Local Network & Advertising
In programmazione per la Primavera 2016
Questo progetto è stato studiato e presentato ad una importante Azienda Municipalizzata lombarda che, in tema di recupero di produttività ed abbattimento dei costi, intende rendere profittevole la gestione di un Centro Sportivo Polivalente.
Senza intervenire sui contenuti specifici del Centro, ossia senza entrare nel merito delle proposte offerte che vanno dalle attività acquatiche alla palestra, dal tennis al rugby, dal basket alla ginnastica artistica e molte altre ancora, si è studiata la forma di raccogliere i fondi necessari per contribuire al sostentamento di tutte le strutture.
Il progetto sarà focalizzato su due modalità di generazione di ricavi, di cui una prevalente ed una accessoria.
Il Centro sarà dotato di un proprio network locale di monitor/tv posizionati nelle aree strategiche ed a maggior affluenza di pubblico (praticanti attività e spettatori); sui monitor/tv saranno trasmessi messaggi pubblicitari, relativi ad aziende locali, differenziati per tipologia di attività svolta ovvero saranno trasmessi messaggi e spot “generalisti” e messaggi e spot “tematici” il tutto attraverso una regia unica e centrale.
L’attività accessoria riguarderà la realizzazione di una rete WiFi nell’area del parco estivo, inclusa una rete di torrette per la ricarica dei devices. La stessa area sarà inoltre attrezzata con un monitor di grandi dimensioni per la realizzazione di attività di intrattenimento serali per tutto il periodo di apertura estiva.
A questo progetto, una volta realizzato e messo in opera, ne seguirà un altro che porterà all’estensione del “local network” verso una IPTV.